I tempi medi di consegna dalla data di spedizione sono:

  • Città capoluogo di provincia (escluso Puglia – Calabria – Sicilia – Sardegna – Isole Minori) 24 ore
  • Altri centri (escluso Puglia – Calabria – Sicilia – Sardegna – Isole Minori) 48 ore
  • Citta capoluogo di provincia di Puglia – Calabria – Sicilia – Sardegna 48 ore
  • Altri centri di Puglia – Calabria – Sicilia – Sardegna 72 ore
  • Isole Minori 96 ore

Costo del trasporto.

Il costo del trasporto è di €. 7,00 per ordini inferiori ad €. 150,00 I.V.A. Esclusa.

N.B. Per il pagamento in Contrassegno verrà richiesto un Diritto di Contrassegno calcolato in base all’importo dell’ordine e sarà visibile dopo la selezione.

Corriere Espresso per consegne su tutta Italia.


Tempi di consegna Utilizzando il trasporto con corriere espresso possiamo garantire la consegna dei prodotti ordinati in un tempo variabile da 1 a 5 giorni lavorativi, se i prodotti sono disponibili.

Attenzione: I termini di consegna sono validi per gli ordini pervenuti a Sanitalia Care entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi’); il weekend (Sabato e Domenica) non va considerato per il calcolo dei giorni di trasporto. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Sanitalia Care. In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano.


Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al Corriere che vi consegnerà la merce, verificate accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento, verificate poi lo stato fisico dei pacchi con particolare attenzione, controllando che questi non siano stati manomessi.

Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di RICEVUTO CON RISERVA descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).

Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

Inviateci dunque una e.mail o un fax riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.

Entro tre giorni dal ricevimento verificate il contenuto di tutti i colli e nel caso si riscontrino problemi, inviate una raccomandata AR al Corriere ed in copia conoscenza a Sanitalia Care specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.

E’ buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema.

Ai sensi dell’art. 1510 C.C. la società venditrice si libera dall’obbligo della consegna rimettendo le merci al vettore.